18.3.2025
La Chitarra d’oro 2025

Abbiamo ospitato lo storico concorso gastronomico che valorizza la nostra Arte Culinaria, di esaltazione dei prodotti tipici di qualità e di crescita professionale degli chef abruzzesi. Per gli studenti di Enogastronomia è stata un’eccellente occasione di dialogo con i migliori professionisti della ristorazione, per vivere con sempre maggiore passione l’esperienza formativa.
Complimenti alla Associazione Cuochi Pescara che con il successo di questa 33° edizione e complimenti al nostro prof. Narciso Cicchitti per la brillante conduzione. E soprattutto complimenti ai primi tre classificati e alla magnifica squadra di concorrenti, alcuni giovani diplomati Ipssar, che ha elaborato proposte culinarie estremamente interessanti.
La partecipazione delle Istituzioni, il sindaco Carlo Masci e il presidente della Provincia Ottavio De Martinis, il presidente del Tribunale Ecclesiastico Abruzzo e Molise Antonio De Grandis e il referente per il Turismo di Confindustria Medio Adriatico Giuseppe Vagnozzi, dell’ Accademia Italiana della Cucina Delegazione Pescara Aternum, di Associazioni come l’ ANIAC Abruzzo e di prestigiose aziende sostenitrici a cominciare da Gegel, ha dato ulteriore slancio ad un evento sempre più significativo nel panorama delle iniziative di promozione della Cultura Gastronomica Italiana.